Dal sole, dalla terra e dallo scorrere del tempo otteniamo le materie prime più fresche e naturali, dalle nostre mani la cura, l’attenzione e la pazienza per trasformarle nei nostri prodotti artigianali rispettando tempi di vita e tempi di lavoro.

Il biologico, naturalmente buono.

Con l’obiettivo di garantire sempre più genuinità e salute ai nostri clienti, trasformando la natura in nutrimento, abbiamo avviato un percorso di certificazione biologica di tutta la produzione. 

Abbiamo scelto il biologico pensando al futuro, ma imparando dal passato, perché la nostra grande responsabilità è unire ciò che avviene nella terra a ciò che arriva in tavola. In anni di ricerca abbiamo selezionato diverse varietà di grani provenienti da luoghi incontaminati del Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Puglia e Sicilia, tutti provenienti da filiera tracciata e attraverso un rapporto diretto con chi le produce. Ognuna diversa e adatta a sposare la propria ricetta, studiando il giusto equilibrio tra gusto, caratteristiche aromatiche e rispetto delle materie prime che ci permette di ottenere un prodotto sempre più fragrante e genuino.

Prodotti sani e in armonia con l’ambiente, che conciliano la tradizione artigianale con la ricerca tecnologica per offrire un gusto intenso, genuino e sostenibile in grado di soddisfare l’anima e il palato.

Dalla natura alle vostre mani.

Le nostre farine.

Ogni giorno ricerchiamo materie prime vive, di alto profilo organolettico. Tutte le farine che utilizziamo hanno origine da grano biologico 100% italiano, proveniente da filiera certificata e garantita.

Emilia Romagna
Grano tenero (Triticum aestivum) per la produzione dei grandi lievitati
Trentino Alto Adige
Segale (Secale cereale), orzo (Hordeum vulgare), grano saraceno (Fagopyrum escu- lentum) e avena (Avena sativa)
Friuli Venezia-Giulia
Farro spelta (Triticum spelta) e grano tenero (Triticum aestivum)
Veneto
Grano tenero e sue declinazioni di macinatura: tipo 0, tipo 1, tipo 2 (Triticum aestivum)
Toscana
Farro dicocco (Triticum dicocum), grano tenero (Triticum aestivum) e grano duro (Triticum durum) varietà Senatore Cappelli
Puglia
Grano duro (Triticum durum)
Sicilia
Grano duro (Triticum durum) varietà Tumminia, grano duro (Triticum durum) e grano tenero (Triticum aestivum)

Solo ingredienti naturali.

Tutti gli ingredienti dei nostri dolci e salati giungono da un’attenta selezione: dalle uova al burro, dai canditi all’uva passa, fino ai salumi, alla mozzarella e a tutto quanto impreziosisce le pizze, le focacce, i panini proposti nei punti vendita aziendali.

Zero additivi, zero conservanti, niente aromi di sintesi, nessuna “scorciatoia”: trasparenza negli ingredienti e nella lavorazione è la parola d’ordine di tutta la nostra produzione. Unica e miglior alleata per garantire fragranza e durata alle nostre specialità è la catena del freddo, che mantiene inalterate le caratteristiche organolettiche del pane, delle basi per pizze e focacce e di tutte le sfiziose proposte del Panificio.

Gli ingredienti dei nostri prodotti arrivano da:

Agugiaro & Figna Molini – Curtarolo (PD)
Barea Srl – Quinto di Treviso (TV)
Borgoluce – Susegana (TV)
Castellani Srl – Muggia (TS)
Fiorital – Venezia (VE)
Latteria di Soligo – Farra di Soligo (TV)
Molini del Ponte – Castelvetrano (TP)
Molino Merano – Lana (BZ)
Molino Rachello – Le Oasi – Musestre di Roncade (TV)
Renzo Nadalutti – Reana del Rojale (UD)
Società di macinazione – Pordenone (PN)
Valhrona – Francia
Valsana – Godega di S. Urbano (TV)

Siamo un forno a tutto tondo.

Pane o dolci da credenza, lievitati per tutti i giorni o per qualche ricorrenza, pizze in teglia o alla pala, biscotti o grissini: per ogni prodotto ricerchiamo quell’equilibrio che lo renda unico, genuino e prelibato.