Lievito madre, pazienza, selezione della materia prima, artigianalità del processo e farciture creative: sono questi gli ingredienti dei nostri lievitati, per dolci di grande morbidezza, capaci di ricordare i sapori buoni e genuini di una volta.
Pan Bauletti
I Pan Bauletti sono perfetti a colazione, da mangiare bevendo un caffè o una tazza di latte, ottimi anche come merenda o sfizio per un piacevole break quotidiano. Questi “bauletti” di gusto nascono dal sapiente uso del lievito madre da rinfresco. L’artigianalità di gesti sicuri dettati dall’esperienza si unisce alla creatività nell’abbinamento dei sapori: Caramello Salato e Cioccolato, Cioccolato e Amarene, Ananas e Rosmarino, Cereali e Mirtillo Rosso e Pandorato Vaniglia e Limone.
Gubana
Venexiana
Tra i lievitati c’è anche la Venexiana, dolce tipico della tradizione veneta che nasce da una storia di recupero creativo del pane, in una molteplicità di varianti: Classica, con un impasto tradizionale e una copertura di mandorle e zucchero, all’Albicocca, con l’aggiunta di succose gocce di albicocca, e Gianduia e Mandarino, dal gusto avvolgente nato dalla combinazione dei suoi due ingredienti principali, la gianduia piemontese e il mandarino candito di Ciaculli.
“Un buon panettone deve saper restituire un sapore speciale che si intreccia alla memoria, ai valori della famiglia e della tradizione.
E quando ritrovi questi sentimenti in un morso, allora il panettone è una gioia”.
ANTONIO FOLLADOR
