Lievito madre, pazienza, selezione della materia prima, artigianalità del processo e farciture creative: sono questi gli ingredienti dei nostri lievitati, per dolci di grande morbidezza, capaci di ricordare i sapori buoni e genuini di una volta.

I Lievitati del Natale

Dal Panettone da Tradizione al Mandorlato, dal Glacè al Pistacchio per gli amanti delle glasse goduriose, fino a quello Cioccolato e amarene, Mele, noci e cannella e Limone, orzo tostato e gianduia per chi ricerca un dolce da servire in ogni momento della giornata, dalla colazione al dessert: la collezione dei grandi lievitati per questo Natale è declinata in sette diverse varianti.
A fare di Antonio Follador un punto di riferimento per i maestri lievitisti in Italia è il suo il Pandoro da Tradizione, che richiede fino a tre giorni di lavoro e viene preparato seguendo la ricetta tradizionale con ingredienti semplici – farina, burro, uova e zucchero – e una lievitazione lenta. Per il 2022 la novità è L’Altro Pandoro: un omaggio al dolce al cucchiaio più amato di tutti, il tiramisù.

Gubana

La Gubana è il tipico lievitato friulano dei giorni di festa. Il suo impasto ha la caratteristica forma a chiocciola, custodisce un vortice di frutta secca e spezie ed è ammorbidito da una bagna avvolgente che racchiude tutti i profumi del nostro territorio. È il dolce delle occasioni speciali, capace di evocare a ogni morso un dolce ricordo.

Dolci soffici

I dolci soffici, buoni per colazione, per merenda o come fine pasto, sono preparati secondo le ricette della tradizione, con un tocco di creatività: dalla Gubana, tipica della pasticceria friulana, alla Venexiana, fino al Pan Bauletto.

“Un buon panettone deve saper restituire un sapore speciale che si intreccia alla memoria, ai valori della famiglia e della tradizione.

E quando ritrovi questi sentimenti in un morso, allora il panettone è una gioia”.

ANTONIO FOLLADOR

Il segreto del panettone di Antonio Follador, Membro dell’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano, si nasconde nella pasta viva di lievito madre che lo rende soffice e con una bella alveolatura. Il suo naturale profumo nasce dalla perfetta bilanciatura fra l’aroma di burro, la vaniglia e la frutta.

Iscriviti alla Newsletter

    Il prodotto da forno perfetto, fatto apposta per te!

    Scopri tutti i nostri prodotti: oltre alle diverse tipologie di pane in grande formato e panini, anche le pizze, le focacce e i lievitati. Presto sulla tua tavola, per il piacere di ogni giorno.