Lievito madre, pazienza, selezione della materia prima, artigianalità del processo e farciture creative: sono questi gli ingredienti dei nostri lievitati, per dolci di grande morbidezza, capaci di ricordare i sapori buoni e genuini di una volta.
I Lievitati della Pasqua
Materie prime, lievito madre da rinfresco, esperienza artigianale, glassa e fantasia: sono questi gli ingredienti nella preparazione della perfetta ricetta di una colomba artigianale, dolce iconico simbolo della Pasqua che Forno Follador quest’anno presenta in tre diverse varianti: da tradizione, ai frutti di bosco, cioccolato e albicocca.
Sulla tavola delle feste ritorna anche l’Ovo, un super lievitato che ricorda nella forma quella dell’uovo di cioccolato, con un impasto classico e due golose farciture, dalla combinazione di pistacchio e amarena fino alla proposta di un guscio glacè di cioccolato e mandorle e, all’interno, albicocche di Costigliole.
Completano la collezione la Venexiana – dolce tipico della tradizione veneta (classica, all’albicocca, gianduia e mandarino) e i pan bauletti, ideali per accompagnare con dolcezza ogni momento della giornata.
Gubana
Dolci soffici
“Un buon panettone deve saper restituire un sapore speciale che si intreccia alla memoria, ai valori della famiglia e della tradizione.
E quando ritrovi questi sentimenti in un morso, allora il panettone è una gioia”.
ANTONIO FOLLADOR
